La nostra missione.


Da Maggio 1999 in media quasi 12 milioni di italiani vedono (prevalentemente in replica) le puntate televisive del Comissario Montalbano.
Numeri mai visti. Amici!
Le nostre spiagge e il mare verde di Scoglitti vi aspettano!

A fine millennio, con un certo anticipo sulla possibilità di fare annunci in motori oggi molto pubblicizzati, pensavamo di varare i vostri desideri su Scoglitti.it.

     In particolare di sviluppare e promuovere una vetrina aperta alle attività pubbliche e private legate al turismo: appartamenti in affitto e offerta alberghiera, ristorazione tipica, artigianato locale, agriturismo e masserie, attività nautiche, manifestazioni sportive e culturali. Per incontrare e favorire lo sviluppo del turismo destagionalizzato nazionale e internazionale a Scoglitti e in Sicilia. Tutto ciò prima di ebay.

  Il Circuito vacanze Scoglitti, mantiene lo scopo di valorizzare le abitazioni dell'area vasta di Scoglitti, solitamente lasciate inabitate fino al mese di luglio e da fine agosto in poi. La stagione solare-balneare dura da Marzo a Dicembre. Chiunque potrà fare una inserzione diretta sul sito e lasciarsi rintracciare dal turismo fai da te, sempre più diffuso e destagionalizzato, per affittare nelle modalità che ritiene più giuste i propri locali. Qui è lo spazio per le foto di casa vostra e dei vostri recapiti. Per Il resto farete come riterrete più opportuno. Scoglitti non intende proporsi come intermediario ma vuole offrivi esclusivamente un servizio web. Veicolando i vostri annunci in paesi esteri che vivono di turismo pensiamo di rendere molto interessante e conveniente visitare la provincia di Ragusa.

I siti di Scoglitti si propongono quindi di facilitare un interesse spontaneo verso l'offerta turistica locale in termini non autoreferenziali. Siamo sempre disponibili a valutare accordi e convenzioni con enti e tutte le organizzazioni interessate, purchè condividano con noi questi obiettivi e intendano sfruttare la rete internet. 

    Questi siti portano sempre il nostro nome. Non tenete disperse le inserzioni in internet. La concorrenza non è piu' rivolta ad attività presenti nella stessa strada, vicino cui collocarsi, o nello stesso quartiere. Oggi intere micro-aree geografiche competono per i medesimi obiettivi, e cioe' cercare di conquistare e consolidare la propria immagine attraverso una forte diversificazione dell'offerta turistica integrata con l'offerta artigianale, agroalimentare, sportiva e culturale. Soltanto cosi' sara' possibile incrementare e finalmente gestire qualcosa dei significativi flussi turistici in modo conveniente per tutti gli operatori presenti nel settore. 

L' UNESCO non farebbe bene a dichiarare patrimonio dell'umanità l'intera Sicilia direttamente? Magari dopo un extra-wide selfie sul posto? 

 


www.scoglitti.it   e  www.scoglitti.com sono frutto dell'iniziativa privata del Webmaster.

 

"Ci sono tre modi per perdere velocemente il proprio denaro: con i cavalli, con le donne e con gli esperti. Con i cavalli è il più rapido, con le donne il più piacevole e con gli esperti il più sicuro." 
(HENRY FORD).

"Non c'e' mai stata tanta old economy come durante la new economy e la net economy, durante le quali si è anche reso difficile il facile attraverso l'inutile".
(anonimo di Scoglitti).

"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes." 
(anonimo di Scoglitti).

"No beast so fierce but knows some touch of pity. But I know none, and therefore am no beast." 
(The Life and Death of King Richard III).   W. Shakespeare.

C'è una divisa sabauda in 'Berry Lyndom' di Stanley Kubrick? Forse no.
(anonimo di Scoglitti).