Scoglitti e le sue spiagge

Posizionatesi all'11mo posto delle spiagge siciliane 2013 più adatte a ospitare le famiglie.

Foto di Francesco Trombatore perfezionata da Rossella Cascone

Le spiagge (Lanterna, Cammarana, Baia del sole, Baia Dorica, Costa Fenicia, il Bianco Piccolo, Il Bianco Grande, Passo Marinaro, La Forestale) ormai tutte attrezzate e mantenute pulite dall'amministrazione comunale, vi accoglieranno per il vostro relax. Tutte le 48 spiagge numerate a partire dal fiume Ippari per facilitare anche la gestione di un eventuale  soccorso in mare sono libere e attrezzate con docce di acqua dolce. Il vicino sito archeologico di Kamarina (museo archeologico da visitare!) è fra i più  importanti della Magna Grecia in Sicilia. Si pone infatti al centro di una vasta area cui fanno capo anche altre arre minori (Caucana, Gela, Ispica), di archeologia terrestre e sottomarina. Storia, tradizione, cultura ma anche sport sole e mare; se la vacanza è per voi una esperienza che deve lasciare una traccia, veniteci a trovare. 

"L’Italia senza Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto." (Wolfang Goethe)

 

.

Spiaggia della Lanterna.

La spiaggia e' attrezzata e manutenuta per le iniziative sportive stagionali.

 

Le spiagge (Lanterna, Cammarana, Baia del sole, Baia Dorica, Costa Fenicia, il Bianco Piccolo, Il Bianco Grande, Passo Marinaro, La Forestale) ormai tutte attrezzate e mantenute pulite dall'amministrazione comunale, vi accoglieranno per il vostro relax.  Tutte le spiagge sono libere e dotate di docce di acqua dolce . Il vicino sito archeologico di Kamarina (museo archeologico da visitare!) è fra i più  importanti della Magna Grecia in Sicilia. Si pone infatti al centro di una vasta area cui fanno capo anche altre arre minori (Caucana, Gela, Ispica), di archeologia terrestre e sottomarina. Storia, tradizione, cultura ma anche sport sole e mare; se la vacanza è per voi una esperienza che deve lasciare una traccia, veniteci a trovare. 

 

"Il massimo piacere di viaggiare si raggiunge quando allo spostamento nello spazio si unisce lo spostamento nel tempo....... il viaggio in Sicilia è un viaggio perfetto." (Mario Praz)